Automotive
Carrozzeria
Clicca sulla visuale per ingrandire
  • Sistema di fissaggio „one side“
  • Assemblaggi rimovibili di alta qualità senza lavorazioni di preparazione come foratura o punzonatura
  • Eliminazione dei problemi di tolleranza di allineamento dei fori di fissaggio
  • Nessun materiale di scarto e nessuna produzione di truciolo
  • Applicazione in lamiere di diverse superfici
  • Elevata coppia di svitamento e alta resistenza alle vibrazioni, quindi non sono più necessari elementi supplementari di sicurezza
  • Facilmente smontabili e riciclabili
  • Possibilità di fissaggi ripetuti e sostituibili anche con viti metriche

Assemblaggi altamente resistenti sui lamierati

Specialmente nell’industria dell’automotive,dove i componenti utilizzati devono sostenere carichi particolarmente elevati, sono richiesti fissaggi con alto contenuto tecnologico. Per esempio nell’assemblaggio degli elementi carrozzeria è notevolmente incrementato l’utilizzo di materiali composti che devono essere fissati in modo sicuro. In aggiunta all’accessibilità „one-side“ la possibilità di smontare il serraggio è di fondamentale importanza, specialmente proiettato nella riciclabilità. Queste complesse condizioni sono adatte all’utilizzo della vite EJOT FDS® dove l’assemblaggio di sottili lamiere fatte in acciaio ed alluminio senza dover praticare nessun pre-foro crea giunzioni di qualità eccellenti. Lavorazioni come foratura o punzonatura non sono più necessarie. Grazie all’incremento della presa del filetto nell’imbuttitura creata si ottiene un fissaggio altamente resistente senza la creazione di sfridi o trucioli. Questo assemblaggio è in grado di sviluppare una elevata resistenza alla trazione e al taglio.

Scelta dell'avvitatore

Per una corretta applicazione della vite FDS è necessario avere un avvitatore con elevata velocita di rotazione che sia anche in grado di creare un carico assiale al momento della creazione dell’imbuttitura e successivamente serrare la vite ad una coppia elevata. Gli avvitatori adatti sono stati prodotti da diversi produttori in collaborazione con EJOT. Per una specifica esatta dell'attrezzatura adatta contattare il product management FDS® che vi assisterà nello sviluppo. Inoltre, per la determinazione dei criteri di scelta, le prove di montaggio possono essere effettuate nel laboratorio tecnico EJOT® APPLITEC.

FDS® WN 21 Head Styles and Drives

WN2141 round washer head with cross recess Z (or H)
WN2142 pan head with cross recess Z (or H)
WN2143 flat countersunk head with cross recess Z (or H)
WN2147 hexagon head with washer
WN2151 round washer head with TORX®
WN2152 pan head with TORX®
WN2153 oval countersunk head with TORX®

For detailed information, please refer to the EJOT company standard.
You can download these in our service area "CAD & more".
Click here to register: "CAD & more" 

Ulteriori informazioni

Inizio della paginaStampa

EJOT® The Quality Connection - Questo slogan sintetizza perfettamente il nostro modo di agire: da una parte esprime la continua ricerca della qualità dei prodotti, dall'altra sottolinea, oltre all'aspetto puramente tecnico, l'importanza dei rapporti interpersonali sia all'interno che all'esterno dell'azienda.