1. Home page
  2. Competence
  3. Zinc flake technology

Ampliamento delle competenze di rivestimento con tecnologia innovativa

EJOT, nuovo livello di qualità per prodotti rivestiti in zinco lamellare

I sistemi di fissaggio EJOT offrono un'elevata affidabilità funzionale nell'applicazione. Le connessioni sono progettate per un'elevata durata di vita dei componenti poiché, in molti casi, devono resistere a condizioni climatiche estreme. Per questo motivo il trattamento delle viti gioca un ruolo fondamentale. Grazie alla loro protezione anticorrosione particolarmente affidabile, i rivestimenti in zinco lamellare vengono adottati in molti progetti dei nostri clienti. I sistemi di rivestimento organico con lamelle di zinco-alluminio offrono un elevato livello di protezione dalla corrosione senza il rischio di infragilimento da idrogeno legata alla produzione. 

La tecnologia utilizzata è determinante per l'applicazione del rivestimento di zinco lamellare. Con i processi di rivestimento utilizzati finora, poteva accadere che il rivestimento non venisse distribuito omogeneamente durante il processo di applicazione, lasciando residui in punti critici, ad esempio nelle impronte. EJOT, grazie al proprio centro di ricerca e sviluppo per i trattamenti, ha costantemente perfezionato il processo di applicazione del rivestimento organico con lamelle di zinco-alluminio. Con l’innovativa tecnologia di centrifuga garantisce una stratificazione uniforme molto liscia e sottile, anche per viti molto piccole.​​​​​​​
 

I vantaggi dell’applicazione di zinco lamellare con la nuova tecnologia EJOT: 


Affidabilità di montaggio
Nessuna impronta TORX® / TORX PLUS® "ostruita" – garanzia dell’affidabilità per l’inserto durante il montaggio. 

Ampliamento delle possibilità di applicazione 
Anche pezzi piccoli e complessi con dimensioni di impronte fino a T6 o IP6 possono essere rivestiti in modo affidabile (in precedenza il limite era ≥ T20).  

Miglioramento della trasmissione della coppia 
Trasmissione affidabile delle coppie previste per la rispettiva impronta. 

Controllo qualità
Comparatore di nuova concezione consente, per la prima volta, una misurazione esatta della profondità di penetrazione della punta per impronta TORX® / TORX PLUS®. 

Resistenza alla corrosione 
La resistenza alla corrosione è completamente rispettata con questo nuovo processo. 

Miglioramento dell’impatto ambientale 
La tecnologia a strato sottile, riduce le emissioni di CO2 del 30%, in base alle emissioni di VOC*.

 

*Composti organici volatili (VOC acronimo) è il nome generico delle sostanze organiche, cioè contenenti carbonio, che evaporano in fase gassosa a temperatura ambiente o a temperature più elevate, che risultano così volatili.

Video

Contatti

Sig. Massimo Appendino
Application Engineering
Tel: +39 049 986 9022
E-Mail: mappendino@ejot.com