Calotte ORKAN

Massima sicurezza per la tua copertura

EJOT raccomanda le Calotte ORKAN 

Nelle coperture in lamiere grecate o ondulate, per una maggiore sicurezza di montaggio, maggiore stabilità ed elevata resistenza meccanica, consigliamo l'utilizzo delle EJOT® Calotte ORKAN.

Requisiti

Le EJOT® Calotte ORKAN sono utilizzate per la distribuzione omogenea del carico sull'estradosso di una lamiera o pannello sandwich. Le nervature di rinforzo garantiscono alta stabilità e resistenza meccanica.
Oltre a fungere da ulteriore elemento di tenuta tra la vite e la lamiera di copertura, grazie allo strato in EPDM, le EJOT® Calotte ORKAN garantiscono una perfetta sigillatura compensando eventuali tolleranze causate dalla foratura della vite. Questo evita la formazione di umidità tra lo stelo della vite e la sottostruttura.

La pressione richiesta è minima: questo evita di deformare i profili più sottili in fase di installazione.

Sicurezza di montaggio

Le EJOT® Calotte ORKAN garantiscono un'elevata sicurezza di montaggio. L'installatore, dopo aver applicato la calotta, fora sempre il centro della greca per evitare danni alla superficie.
Queste calotte permettono una migliore distribuzione del carico evitando la deformazione del profilo. L'aumento dei valori di tenuta è stato documentato da diversi certificati di prova per profili in alluminio.