Impegnati nel presente e nel futuro

La nostra strategia per lo sviluppo sostenibile

Come azienda che opera a livello globale, ci assumiamo la responsabilità per i nostri dipendenti, partner commerciali e generazioni future attraverso la nostra politica di qualità e sostenibilità. Con questo obiettivo riaffermiamo la nostra volontà, come impegno del futuro, di ridurre i gas serra per proteggere l'ambiente e per continuare a promuovere uno sviluppo sostenibile nella nostra azienda.
La protezione dell'ambiente e l'uso sostenibile delle risorse sono tra i più importanti progetti futuri di EJOT.
 

I prodotti EJOT favoriscono il risparmio energetico e tutelano l'ambiente

​​​​​​​Il miglioramento continuo dei processi di produzione è un fattore economico e ambientale importante. Non solo nello sviluppo dei prodotti, ma anche nella produzione, cerchiamo costantemente di ridurre al minimo gli effetti sull'ambiente e, così facendo, di garantirne la protezione.
Le viti sono sostanzialmente prodotti rimovibili e quindi riciclabili: ci aiutano dunque nel raggiungimento di questi obiettivi. In particolare, è da notare che gli spessori delle lamiere possono essere ridotti con l'utilizzo di prodotti innovativi. Ciò risulta essere di notevole rilevanza nella costruzione di automobili, portando ad un risparmio di materie prime e allo stesso tempo ad una diminuzione del consumo di carburante grazie all’utilizzo di materiali leggeri.
Inoltre, EJOT è pioniere nel settore dell’edilizia. Da un lato, i nostri prodotti vengono impiegati per il fissaggio di sistemi che utilizzano energie rinnovabili come gli impianti fotovoltaici e, dall'altro, i nostri tasselli favoriscono l'isolamento termico degli edifici. 
Negli scorsi anni EJOT ha ottenuto l´EPD (Environmental Product Declaration: Dichiarazione ambientale di prodotto) in base alle norme ISO 14025 ed EN 15804 per tutti i tasselli da cappotto. Si tratta di uno strumento che ha lo scopo di comunicare le caratteristiche e le prestazioni ambientali di un prodotto. Questa dichiarazione consente attraverso informazioni precise, affidabili e comparabili di valutare l’impatto ambientale di un prodotto.
​​​​​​​
 

Politica di sostenibilità e qualità EJOT

Sustainability and Quality

Contatto

Heiko Stötzel

Environmental representative of the EJOT Group

Contact Person

Patrycja Niedźwiedź

Pełnomocnik ds. Systemu Zarządzania Środowiskowego EJOT Polska

carbon-footprint-umwelt.jpg

Corporate Carbon Footprint

Responsabilità aziendale in materia di emissioni di carbonio

Il CCF Report (il rapporto sviluppato da EJOT in materia di carbon footprint) testimonia in modo trasparente le prestazioni ambientali ed ecologiche della nostra azienda.

​​​​​​​


Maggiori informazioni

Kunde-Umwelt.png

Cliente

Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche.
 


Maggiori informazioni

Ziele-Projekte-Umwelt.jpg

I nostri obbiettivi e progetti

I nostri obiettivi strategici, progetto EJOgreen e figure chiave.

​​​​​​​


Maggiori informazioni

Lieferanten-Umwelt.jpg

Fornitore

Partnership con i fornitori sono essenziali per il successo di EJOT.

​​​​​​​


Maggiori informazioni