1. Home page
  2. Sustainability
  3. Corporate Carbon Footprint

Corporate Carbon Footprint

Dal 2013 redigiamo un bilancio operativo dei gas serra secondo gli standard internazionali del Greenhouse Gas Protocol. L'EJOT Corporate Carbon Footprint Report, o in breve CCF report, si concentra sulle emissioni più significative degli stabilimenti del gruppo. Ciò significa che tutti i dati ambientali rilevanti sono presentati in modo trasparente ed inequivocabile. 

Per monitorare la nostra efficienza nella riduzione dei gas serra, esaminiamo periodicamente il volume di rilascio di emissioni di CO2 per la quantità prodotta.
Il CCF Report ha lo scopo di mettere in luce le nostre prestazioni economiche ed ecologiche. Comunichiamo attivamente i punti di forza e di debolezza, al fine di rafforzare la fiducia negli stakeholder (link alla nostra valutazione degli stakeholder) della nostra azienda.
Attraverso questa rendicontazione stilata secondo le linee guida del Greenhouse Gas Protocol riconosciute a livello internazionale, rendiamo note le nostre prestazioni ambientali, creando così un confronto con altre aziende. 
In qualità di azienda in crescita a livello internazionale, per ogni sito EJOT abbiamo riscontrato sia punti di forza che di debolezza, sui quali è necessario intervenire. Il report rivela i settori di azione (link alle nostre tematiche rilevanti interne/esterne) che EJOT dovrà esaminare più attentamente in futuro.
L’obiettivo perseguito da EJOT è il continuo miglioramento dei dati. Già nel 2017, per la prima volta, sono stati inclusi nel CCF Report anche i nostri siti di produzione internazionale. 
 
Footprint-189741910_Teaser.jpg

I nostri interlocutori


I nostri dipendenti, clienti e fornitori ma anche lo stato e la società sono i nostri interlocutori più importanti; dipendenti motivati e soddisfatti, con una formazione professionale regolare oltre ad aumentare la loro competenza, stimolano l'azienda con le proprie idee.
EJOT è un'azienda semplice, il senso della famiglia è parte importante della nostra cultura aziendale. Vogliamo che i nostri dipendenti siano in grado di conciliare lavoro e famiglia.

I nostri prodotti innovativi e il rispetto di requisiti specifici consentono ai nostri clienti di essere un altro importante gruppo di “stakeholder”.

EJOT accoglie solo fornitori selezionati e comprovati, la conformità alle normative EJOT sono la base per una relazione commerciale di successo.

Il mancato rispetto delle disposizioni o dei requisiti legali può avere ripercussioni dirette sull'azienda. Le aspettative dello Stato e della nostra società sono elevate, poiché il rispetto delle norme legali e la protezione dell’ambiente deve essere soddisfatte, questo è il motivo per cui EJOT agisce a stretto contatto con le autorità pubbliche. I rischi, ma anche le opportunità, vengono identificati e valutati tempestivamente dal monitoraggio interno.

Download

Corporate Carbon Footprint

Corporate Carbon Footprint