Sviluppo indipendente e a lungo termine

Responsabilità nei confronti dei nostri consumatori e utenti finali


EJOT ha sviluppato strategie complete per gestire l'impatto materiale sui consumatori e sugli utenti finali, nonché i rischi e le opportunità associati. Ciò è dovuto, in gran parte, all'impegno nella qualità dei nostri prodotti.
Lo sviluppo economico di EJOT è orientato a garantire una governance aziendale sostenibile ed efficiente che combini leadership tecnologica, qualità e soddisfazione del cliente.

La qualità è alla base di tutte le attività di EJOT. Come gruppo internazionale di aziende, ci assumiamo la responsabilità della qualità dei nostri prodotti e processi, del rispetto degli standard e delle certificazioni internazionali, nonché di standard di gestione uniformi in tutte le sedi EJOT nel mondo.

Qualità

L'impegno di EJOT nella qualità non è rivolto solo ai prodotti, ma anche a tutti i processi e al rapporto con le persone coinvolte.

Per saperne di più, consulta la nostra pagina dedicata alla qualità.
 


Maggiori informazioni

Compliance dei prodotti: qualità e conformità in ogni dettaglio

Nella sezione seguente sono disponibili informazioni sulle varie etichette dei prodotti. Nell'area download forniamo informazioni sui seguenti argomenti: REACH, ROHS, CMRT, ERMT.


REACH Compliance      

EJOT, come definito dal Regolamento REACH, è un utilizzatore a valle e quindi non è responsabile della documentazione delle sostanze. 

Attribuiamo grande importanza alla qualità e alla sicurezza, motivo per cui tutti i prodotti sono soggetti a controlli regolari e rigorosi nel rispetto dei valori limite previsti anche per sostanze nocive ed inquinanti. 
EJOT ottempererà e rispetterà gli impegni del Regolamento REACH, vincolando, di conseguenza, contrattualmente tutti i fornitori ad assolvere i requisiti previsti, come osservare i divieti di alcune sostanze e gli obblighi di dichiarazione.                                                    
Non siamo soggetti a obblighi di documentazione per sostanze e preparati.
Tuttavia, ai sensi l'articolo 33 del Regolamento REACH, siamo vincolati a fornire informazioni sui nostri prodotti.                     
Quando necessario, eventuali rilevanti modifiche ai prodotti verranno comunicate. In altri casi, definiremo le misure adeguate con i nostri partner.  

ROHS, EMRT e CMRT Compliance    


EJOT si impegna a rispettare gli standard ambientali e sociali internazionali lungo l'intera catena di fornitura. In conformità con la direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances), garantiamo che i nostri prodotti non contengono quantità proibite di sostanze pericolose. I nostri prodotti vengono regolarmente testati per garantire il rispetto dei limiti applicabili in conformità con la direttiva UE 2011/65/UE (comprese tutti gli emendamenti). 
Per quanto riguarda i minerali provenienti da zone di conflitto (tantalio, stagno, tungsteno e oro), rispettiamo i requisiti della sezione 1502 del Dodd-Frank Act e le linee guida della Responsible Minerals Initiative (RMI). EJOT utilizza gli attuali modelli EMRT e CMRT (Extended/Conflict Minerals Reporting Template) per documentare in modo trasparente l'origine di queste materie prime. I nostri fornitori sono contrattualmente obbligati a utilizzare solo materiali non provenienti da zone di conflitto e a fornirne evidenze adeguate.
In caso di modifiche rilevanti nella composizione dei materiali, di disponibilità o di qualità dei nostri prodotti, i nostri clienti verranno prontamente informati e verranno concordate misure appropriate su base individuale.

Product Compliance Contact

Heinrich Wied

Klaudia Grzesik

Profilo di sostenibilità su IntegrityNext

EJOT è registrata sulla piattaforma IntegrityNext, una soluzione all´avanguardia per la gestione sostenibile della catena di approvvigionamento. In questo contesto abbiamo creato un profilo di sostenibilità completo che presenta in maniera chiara le nostre misure e i nostri progressi nei settori dell'ambiente, delle tematiche sociali e della governance aziendale (ESG).  

Il nostro profilo include informazioni su:
  • REACH e RoHS compliance
  • Misure di salvaguardia del clima
  • Diritti umani e condizioni lavorative
  • Trasparenza della catena di approvvigionamento
  • Codice di condotta e linee guida anticorruzione.


Maggiori informazioni

Compliance generale in EJOT

Oltre alla responsabilità per i prodotti e la loro qualità, EJOT attribuisce grande importanza nell´integrazione della questione della conformità da parte di tutti gli stakeholder interessati nella sua strategia aziendale.

A tal fine, abbiamo sviluppato processi che ci permettono di ascoltare tutti gli stakeholder. Con il supporto del canale reclami, abbiamo creato una piattaforma per la trasparenza, come mostrato nel diagramma sottostante.    

Compliance e Whistleblower

Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili nelle pagine seguenti


Canale reclami: come gestiamo i reclami

Complaints channel