1. Home page
  2. Sustainability
  3. Environment | Reach

REACH - Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche.

Conformità REACH

EJOT, come definito da REACH, è un utilizzatore a valle e quindi non è responsabile della documentazione delle sostanze. 
Attribuiamo grande importanza alla qualità e alla sicurezza, motivo per cui tutti i prodotti sono soggetti a controlli regolari e rigorosi nel rispetto dei valori limite previsti anche per sostanze nocive ed inquinanti.
EJOT ottempererà e rispetterà gli impegni della direttiva REACH, vincolando, di conseguenza, contrattualmente tutti i fornitori ad assolvere i requisiti previsti, a osservare i divieti di alcune sostanze e gli obblighi di dichiarazione.
Non siamo soggetti a obblighi di documentazione per sostanze e preparati, tuttavia, ai sensi l'articolo 33 del regolamento REACH, siamo vincolati a fornire informazioni sui nostri prodotti. 
I prodotti soggetti a cambiamenti riportati dal REACH, saranno comunicati ai nostri interlocutori, ai quali verrà riferita la reperibilità e qualità dei loro prodotti nell'ambito del rapporto d'affari.

Descrizione REACH:

REACH è acronimo di "Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals"  ed è entrato in vigore il 1° giugno 2007.
 

Dichiarazione REACH - informazioni aggiuntive

Secondo l'articolo 33 della normativa REACH, i fornitori di prodotti devono indicare quando il prodotto contiene più dello 0,1% (percentuale in massa) di sostanze pericolose (SVHC). Nel caso di prodotti compositi è necessario prendere in considerazione la soglia di concentrazione del singolo prodotto (es. Manico della bicicletta, fibbia della cintura, ecc.). Pertanto, è necessario fare quanto segue:   
 
  • Controllare regolarmente “Candidate List”
    • ​​​​​​​Garantire aggiornamenti regolari dell'elenco dei candidati: l'elenco dei candidati viene aggiornato due volte all'anno (all'inizio e a metà dell'anno)
    • Esiste la possibilità che le sostanze candidate siano contenute nei prodotti?
  • Obbligo di fornire informazioni sulle sostanze che sono contenute nel prodotto in una concentrazione superiore allo 0,1%, presenti sulla Candidate List: comunicare le informazioni disponibili e sufficienti per un uso sicuro, indicando come minimo il nome della sostanza in oggetto.
    • Divulgazione non richiesta di informazioni lungo la catena di approvvigionamento nel caso di clienti commerciali
    • Informazioni agli utenti finali privati solo su richiesta (45 giorni)
Reach 227024803.jpg

REACH contact

Heinrich Wied

REACH contact

Patrycja Niedźwiedź

Pełnomocnik ds. Systemu Zarządzania Środowiskowego EJOT Polska

Download Reach

REACH