EJOT TSSD®

Caratteristiche

  • Panoramica

    • Fissaggio ad attrito termico per materiali fibrorinforzati
    • Applicazioni e procedure sviluppate specificatamente per strutture sandwich
    • Ampio campo di applicazione
    • Adatto specialmente per strutture a nido d'ape
    • Alta resistenza alla trazione
    • Non soggetto a corrosione 
    • Utilizzabile come elemento di fissaggio diretto o come inserto plastico 

EJOT Italia

Sebastian Schrodt

Head of Sales EJOWELD

EJOT TSSD® "Stoffschlussdom termico"

EJOT TSSD® ("Stoffschlussdom termico") è stato sviluppato come prodotto all'interno del processo di assemblaggio con l'obiettivo di unire i componenti in materiale plastico rinforzato in fibra (soprattutto il loro spessore di strato).
Il procedimento di assemblaggio è adatto sia per i pannelli sandwich con strutture a nido d'ape o in schiuma (con diversi strati di spessore) sia per clorofluorocarburi (CFC) e vetroresina.
Nel processo di assemblaggio il Kunststoffdom (in materiale termoplastico) viene inserito direttamente nel componente in materiale plastico utilizzando un numero di giri e un carico assiale costante e definito in fase di test.

EJOT TSSD® per il montaggio diretto

La versione TSSD® con testa a collare è adatta per il fissaggio diretto di un elemento di serraggio sottile a una struttura componente corrispondente. Il materiale dell'elemento di serraggio può essere selezionato liberamente: è sufficiente un preforo attraverso il quale il TSSD® possa penetrare nel componente.

EJOT TSSD® come boccola filettata

Se l'applicazione prevede la creazione di un'opzione di avvitamento in un componente, vengono utilizzate varianti TSSD® senza testa a collare. Queste vengono inserite a filo nel componente durante il processo di installazione e fungono quindi da boccola filettata per viti EVO PT® con diametri di 4 o 5 mm.

EJOT TSSD® come soluzione di chiusura

La tecnologia TSSD® può essere utilizzata anche sotto forma di soluzioni di chiusura. A tale scopo, offriamo una variante del TSSD® con testa a sfera che, insieme alla corrispondente controparte (presa a sfera), può essere utilizzata per creare un collegamento di bloccaggio rimovibile.

Varianti personalizzate TSSD®

Se le soluzioni standard EJOT TSSD® non soddisfano i requisiti specifici della tua applicazione, non esitare a contattarci per definire soluzioni speciali. Che si tratti di un TSSD® per definire una distanza dal componente, di un TSSD® a innesto per la saldatura su materiali monolitici sottili, di un TSSD® per il collegamento inseparabile, ad esempio di circuiti stampati, o di un TSSD® per il fissaggio di connettori eccentrici, così come è comune nella realizzazione di prodotti di arredo.

Contatta i nostri esperti per una consulenza approfondita.