Fissaggio per pannelli sandwich direttamente nel calcestruzzo
Vite per calcestruzzo JC6-D per il fissaggio diretto dei pannelli sandwich
Per il fissaggio di pannelli sandwich a sottostrutture in calcestruzzo si utilizzavano, fino ad ora, dei profili di sostegno metallici o dei listelli in legno. Questi venivano ancorati alla sottostruttura in calcestruzzo per consentire il successivo fissaggio degli elementi di facciata mediante viti autoforanti. Questo processo richiede quindi un'operazione preliminare di preparazione del supporto e non lascia molto margine di flessibilità per eventuali regolazioni successive. Una volta installate le guide, risulta complicato modificarne la posizione o la configurazione.
Con la vite per calcestruzzo JC6-D certificata ETA, EJOT offre ora una soluzione tecnicamente avanzata che consente di fissare i pannelli sandwich direttamente alle sottostrutture prefabbricate in calcestruzzo, senza l’ausilio di ulteriori profili di supporto. Questa nuova modalità di installazione consente di risparmiare risorse, ridurre i costi di progettazione, logistica e permette un'installazione flessibile direttamente in cantiere.
La vite per calcestruzzo JC6-D è realizzata in acciaio inox A4 resistente alla corrosione e presenta una punta in acciaio al carbonio. È adatta sia per calcestruzzo fessurato che non fessurato, sia in copertura che in parete. La speciale geometria del filetto di sostegno e la rondella di tenuta in acciaio inox premontata garantiscono una protezione ottimale contro l'umidità e gli agenti atmosferici.
L'eliminazione dei profili di supporto significa che non è più necessario produrre, trasportare e assemblare in cantiere centinaia di metri di profili o listelli, con un conseguente risparmio di risorse e una significativa riduzione dei tempi di installazione. La vite JC6-D, inoltre, è completamente rimovibile, consentendo la separazione e il riciclaggio dei materiali durante un eventuale smantellamento della copertura.
L'introduzione della vite per calcestruzzo JC6-D completa la gamma EJOT per il fissaggio diretto dei pannelli sandwich:
Viti per calcestruzzo JC6-D – per sottostrutture in calcestruzzo
Viti autoforanti JT3 e viti autofilettanti JZ5 – per sottostrutture in acciaio
Viti autoforanti JF3-Plus – per sottostrutture in legno
Calotte ORKAN - per una maggiore sicurezza di montaggio nelle coperture in lamiera e pannelli sandwich
Con questa estensione della gamma di prodotti, EJOT offre maggiori soluzioni tecniche per tutte le sottostrutture più comuni nelle costruzioni industriali leggere.

