Fissaggi per coperture piane

Le coperture piane sono molto in voga: negli ultimi anni, sono state utilizzate principalmente per edifici commerciali o industriali, ma si trovano sempre di più anche nelle abitazioni private. Le coperture piane offrono molti vantaggi, ma richiedono requisiti particolari.

EJOT offre una gamma prodotti e macchinari di posa appositamente studiati per l'applicazione di membrane impermeabili su coperture piane.

Viti autoforanti EJOT Dabo®

Le viti autoforanti EJOT Dabo© sono la soluzione ideale per il fissaggio di isolante o membrane su sottostrutture in acciaio, alluminio o legno - indipendentemente se si tratta di una nuova costruzione o di una ristrutturazione.


Barra forata FP

Con la nuova barra forata EJOT FP per fissaggi meccanici vengono soddisfatte tutte le esigenze di applicazione. Questo profilo rigido in acciaio con  rivestimento Aluzink, dispone di fori con tre diversi diametri. Questa caratteristica innovativa permette molteplici applicazioni con viti Dabo, viti autoforanti, tasselli da facciata, e con il manicotto telescopico in plastica EJOT HTK-S per la riduzione dei ponti termici.

La barra forata EJOT FP è l‘unico profilo che offre una soluzione di fissaggio certificata per tutte le applicazioni su coperture piane (secondo ETA-07/0013) e su parete (secondo ETA-10/0305).


Viti per calcestruzzo e calcestruzzo cellulare

Quando è necessario fissare una lastra di isolante o una membrana impermeabile su sottostrutture in calcestruzzo e calcestruzzo cellulare, le viti EJOT per calcestruzzo sono la soluzione ideale.
In caso di ristrutturazioni, è necessario eseguire prove di trazione in cantiere con i nostri tecnici specializzati.


Manicotti telescopici in plastica

Al fine di ridurre il carico sul fissaggio durante il calpestio, EJOT raccomanda l'utilizzo di manicotti telescopici in plastica in combinazione con le viti EJOT Dabo©. Il materiale plastico di alta qualità contribuisce alla riduzione della conducibilità termica puntuale.


Piattelli in metallo

I piattelli in metallo EJOT sono ideali per il fissaggio di lastre di isolante e manti impermeabili su sottostrutture in legno, calcestruzzo e calcestruzzo cellulare in combinazione con le viti EJOT Dabo®.


Tasselli per coperture piane

I tasselli per coperture piane sono ottimi per il fissaggio di lastre isolanti e membrane impermeabili su sottostrutture in calcestruzzo e calcestruzzo cellulare.  Il materiale plastico di alta qualità riduce l'effetto dei ponti termici e contrasta la sporgenza della testa della vite.


Barra forata FP

Montaggio corretto dei tasselli per coperture piane EJOT