Sistemi di fissaggio su cappotto (ETICS)

I sistemi a cappotto ETICS (External Thermal Insulation Systems) vengono utilizzati sia per le nuove costruzioni sia per quelle meno recenti. Oltre a consentire un notevole risparmio sui costi per energia e ristrutturazione, questi sistemi offrono molti altri vantaggi, ma richiedono anche attenzioni speciali in materia di sistemi di fissaggio. EJOT offre tasselli di alta qualità, elementi per il fissaggio di carichi su cappotto, accessori e tools specifici. 

Tasselli per cappotto (ETICS)

I tasselli per cappotto EJOT garantiscono una perfetta tenuta sulla sottostruttura e sul materiale isolante. Le zone di espansione appositamente sviluppate consentono elevati carichi caratteristici con profondità minima di ancoraggio. Tutti i tasselli della famiglia ejotherm sono certificati ETA (European Technical Approval).


Fissaggio di carichi pianificati e non su sistemi a cappotto (ETICS)

La facciata dell'edificio dovrà sostenere non solo lo strato di isolante, ma anche altri carichi leggeri o pesanti: è per questo che gli elementi di montaggio EJOT offrono un fissaggio affidabile e sicuro.


Utensili e accessori

Grazie agli utensili e agli accessori di montaggio EJOT si riducono tempi e costi di applicazione. L'intera gamma prodotti rende più semplice il fissaggio dei pannelli isolanti. 
Tutti gli accessori sono costruiti con materiali di alta qualità e appositamente progettati per i tasselli EJOT.


 Tipologie di tasselli ETICS:

  • Isolamento a soffitto:
    EJOT offre la soluzione più adatta e sicura per tutte le varietà di superfici e materiali isolanti.
  • Sistemi Klinker:
    Fissaggi specificatamente studiati per sostenere i carichi elevati dei sistemi ETICS con Klinker premontato.
  • Fissaggio di sistemi su montati guide (cappotto meccanico):
    Se si deve far fronte a grosse tolleranze della facciata, il sistema del cappotto meccanico è l'ideale per l'installazione di sistemi ETICS. Gli appositi tasselli ejotherm fissano le guide in modo sicuro e veloce. La gamma prodotti è caratterizzata da versatilità, elevata capacità di carico e certificazione ETA per tutti i materiali da costruzione.
  • Applicazioni speciali:
    Se la facciata richiede soluzioni particolari per l'installazione di sistemi ETICS, EJOT offre una vasta gamma di prodotti studiati per il fissaggio su sottostrutture problematiche, garantendo l'integrità strutturale della facciata. Tutti i tasselli e piattelli sono fatti in materiali di alta qualità ed offrono una tenuta sicura e duratura.
  • Tasselli con piattello:
    I tasselli con piattello ejotherm sono certificati ETA (European Technical Approval) e gararantiscono una tenuta ottimale in tutti i tipi di sottostruttura. Le zone di espansione appositamente sviluppate consentono elevati carichi caratteristici con profondità minima di ancoraggio.