Spiralform®

Caratteristiche

  • Panoramica

    • Viti adatte per assemblaggi secondo la norma DIN 7500
    • Bassa coppia di installazione grazie alla speciale geometria del filetto
    • Formatura del filetto corrispondente alla filettatura metrica secondo lo standard ISO DIN 13
    • Alti valori di resistenza meccanica e massimo ingaggio del filetto grazie al profilo a sezione circolare

EJOT Italia

Hotline

Applications Engineer

CAD & more - Your Online-Service

In this area we provide CAD data in various formats as well as PDFs of the technical drawings of our products DELTA PT®, SHEETtracs® and ALtracs® Plus. Additionally, CAD & more offers you the possibility to design your individual joints with the aid of prognosis programs or to check their feasibility by APPLICATION CHECKs. Furthermore, you can download the latest product brochures, technical publications and the EJOT company standards.


CAD & more

Assemblagi sicuri nell'acciaio

Le viti EJOT Spiralform® sono speciali fissaggi per avvitamenti sicuri e senza problemi dei materiali metallici, in particolare acciaio e acciaio inox. La geometria del filetto si compone di 4 lobi sulle creste del filetto che scendono trasversalmente formando il disegno di una spirale. Proprio come una vite autoformante, la creazione della madrevite, l'avvitamento ed il serraggio vengono effettuati in un'unica fase di lavoro. Questa risulta essere aderente e senza tolleranza con alte proprietà di resistenza. Caratteristica che è indice di sicurezza contro lo svitamento sotto gli stress dinamici.

Speciale geometria del filetto

Le viti EJOT Spiralform® hanno quattro lobi sul filetto a intervalli di 90º. Questi lobi delineano un taglio trasversale che scende sul filetto formando una spirale. In questo modo vengono soddisfatte, tra le altre, le richieste della VDE per l'impiego di viti autoformanti.

Nella versione Spiralform® Plus, la punta della vite consente una bassa coppia di installazione e formatura. Le caratteristiche di uno speciale invito sulla punta assieme al filetto a sezione circolare portano ad una facilitazione di inserimento della vite nel preforo. La sezione circolare consente inoltre un'aderenza della filettatura totale di 360º che si traduce in superiori capacità di resistenza allo svitamento e alle vibrazioni. E' così possibile raggiungere una formatura del filetto di alta qualità.

Spiralform® è un marchio di fabbrica registrato della Wilhelm Schumacher GmbH, Hilchenbach (Germania).

Spiralform® WN 13 Head Styles and Drives

WN1321 round washer head with TORX®
WN1323 flat countersunk head with TORX®
WN1342 pan head with cross recess Z (or H)
WN1343 flat countersunk head with cross recess Z (or H)
WN1346 hexagon head
WN1347 hexagon head with flange
WN1352 pan head with TORX®
WN1353 oval countersunk head with TORX®

For detailed information, please refer to the EJOT company standard.
You can download these in our service area "CAD & more".
Click here to register: "CAD & more"