EVO PT®

Caratteristiche

  • Panoramica

    • Punto di inserimento ottimizzato
    • Coppia di installazione indipendente dalla profondità della vite
    • Utilizzo del supporto CAE durante la fase di progettazione
    • Capacità di processo eccellente (ripetibilità)
    • potenziale di standardizzazione


EJOT Italia

Hotline

Applications Engineer

L'evoluzione della vite autofilettante nei materiali plastici

EVO PT® è lo sviluppo evolutivo della vite autofilettante per materiali termoplastici. Per la prima volta questo innovativo sistema di fissaggio, integra con successo  la conoscenza della tecnologia di produzione e dell'applicazione utilizzando nuovi metodi basati su simulazioni al computer del processo di sviluppo. Il risultato di questo approccio interdisciplinare è una vite con eccellenti proprietà di connessione.

Filettatura innovativa

L'innovativo processo di filettatura produce una curva della coppia di installazione che è quasi indipendente dalla profondità di avvitamento. In questo modo è possibile utilizzare una coppia di serraggio uniforme nella produzione indipendente dalle diverse lunghezze della vite.

Il profilo del filetto speciale porta ad avere un carico uniforme sui fianchi del filetto quando completamente avvitato, questo grazie anche alla vite che viene autocentrata durante l'avvitamento.

EJOT® EVO CALC

Con il servizio di calcolo digitale EJOT® EVO CALC, è possibile avere una previsione delle coppie e delle forze di precarico basata sui requisiti dei componenti (dimensioni del preforo e materiali). Inoltre, proprio grazie alla vite EVO PT®, l'utente ha a disposizione una ottimizzazione dei componenti supportata da analisi FEM. Da questo ne consegue un notevole risparmio di tempo e costi che  possono già essere realizzati in fase di progettazione.