DELTA PT® P

Caratteristiche

  • Panoramica

    • Assemblaggio diretto, sicuro ed affidabile in materiali termoplastici 
    • Ideato per le costruzioni leggere: notevole riduzione del peso rispetto alle viti in acciaio
    • Mantenimento costante del carico di serraggio  iniziale, anche a seguito di stress termici
    • Inossidabile
    • Non magnetica
    • Riciclabile
    • Coefficiente di dilatazione simile al particolare assemblato

EJOT Italia

Hotline

Applications Engineer

CAD & more - Your Online-Service

In this area we provide CAD data in various formats as well as PDFs of the technical drawings of our products DELTA PT®, SHEETtracs® and ALtracs® Plus. Additionally, CAD & more offers you the possibility to design your individual joints with the aid of prognosis programs or to check their feasibility by APPLICATION CHECKs. Furthermore, you can download the latest product brochures, technical publications and the EJOT company standards.


CAD & more

Materiale innovativo

Il tema "Costruzioni leggere" è uno dei punti chiave delle attività di ricerca e sviluppo di molte aziente, in particolare dell'industria automobilistica. La tendenza alla riduzione di peso negli elementi di fissaggio è molto importante nell'impiego di viti autoformanti per materiali termoplastici. Per questo motivo EJOT ha sviluppato una vite DELTA PT® in plastica, che soddisfa questa ultieriore richiesta. Questo nuovo elemento di fissaggio, prodotto con il materiale termoplastico PPA GF50 con il 50% di fibra di vetro, offre rispetto alle viti in metallo la stessa sicurezza tecnica ma con una significativa riduzione del peso. Così una vite DELTA PT® P in plastica è fino all'85% più leggera rispetto alla sua versione in acciaio.   

Linee guida

Durante la progettazione del componente per l’assemblaggio diretto dei materiali termoplastici con le viti in acciaio, specie nel caso di materiali non caricati come PA6, PP o ABS, le caratteristiche meccaniche del materiale che viene avvitato sono inferiori rispetto a quelle del materiale della vite stessa. Per questo motivo dobbiamo riuscire a equiparare il materiale della vite con le caratteristiche del materiale che viene assemblato. Questa esigenza   introduce la plastica come materiale ideale per le viti - e quindi la DELTA PT® P.

DELTA PT® P Head Styles and Drives

WN5451 round washer head with TORX PLUS®/AUTOSERT
WN5454 flat countersunk head with TORX PLUS®/AUTOSERT

other head styles upon request