DELTAsert®

Caratteristiche

  • Panoramica

    • Montaggio facile e sicuro grazie all'assemblaggio diretto; non è necessario alcun dispendioso processo di costampaggio
    • Riduzione del peso dovuta all'uso di alluminio invece che di ottone
    • Incremento della resistenza a trazione grazie all'elevata tenuta del filetto
    • Elevata coppia di svitamento grazie all'utilizzo del filetto autoformante DELTA PT®
    • Possibilità di utilizzo sia in materiali termoplastici che termoindurenti

EJOT Italia

Hotline

Applications Engineer

CAD & more - Your Online-Service

In this area we provide CAD data in various formats as well as PDFs of the technical drawings of our products DELTA PT®, SHEETtracs® and ALtracs® Plus. Additionally, CAD & more offers you the possibility to design your individual joints with the aid of prognosis programs or to check their feasibility by APPLICATION CHECKs. Furthermore, you can download the latest product brochures, technical publications and the EJOT company standards.


CAD & more

Soluzione alternativa al costampaggio

Oggigiorno le necessarie riduzioni di costi e peso nella maggior parte delle costruzioni richiedono spesso alternative di fissaggio rispetto alle procedure finora impiegate. Normalmente si impiegano soluzioni di fissaggio per cui, mediante un inserto e una vite metrica, i componenti vengono assemblati tra loro.Un'alternativa a questa procedura complicata è la EJOT DELTAsert® in alluminio che permette un assemblaggio autoformante in componenti termoplastici sottoposti a stress.

Inserto in plastica alternativo

Per la realizzazione di un punto di fissaggio stabile, la resistenza del materiale dei componenti in termoplastica è spesso insufficiente. Le ottimizzazioni che si possono adottare come una vite con diametro maggiore, l'aumento dello spessore della parete o una maggiore profondità di installazione sono solo parzialmente adatte a risolvere questo problema. Per queste difficili condizioni EJOT ha sviluppato l'innovativa soluzione di inserti in plastica DELTAsert® P che, combinata con la vite EJOT DELTA PT®, facilita il fissaggio affidabile del processo.

Processo di assemblaggio semplice e veloce

EJOT DELTAsert® viene assemblato con un avvitatore tradizionale direttamente nel componente in materiale plastico, osservando una coppia di serraggio prestabilita, senza necessità di ulteriori controlli. Il processo di serraggio mediamente si conclude dopo circa due secondi. Il successivo assemblaggio dell'elemento di fissaggio sul DELTAsert® avviene con la vite autoformante EJOT ALtracs® Plus 60. In alternativa, nella versione con un filetto interno metrico M6, può essere utilizzata una vite metrica. Un montaggio semplice e saffidabile è garantito in entrambi i casi.